unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Conviviale di fine anno.

Nella simpatica cornice del locale Swing situato nella splendida campagna ragusana, ospite d'onore il luogotenente, ing. Giancarlo Bellina, il pres. del Kiwanis di Vittoria, dott. G. Sallemi, ha organizzato una conviviale, a conclusione delle attività dell’anno sociale 2014-2015, per ringraziare i soci che, con il loro impegno, hanno reso possibile realizzare tutte le attività programmate e non.

E' stato ancora una volta ribadito il tema di "Fai un favore change  the world" presentato anche alla convention di Alcamo dall'avv. E. Cilia. Il nostro luogotenente, ha brevemente illustrato il progetto, di cui si è detto entusiasta, delle barrette di cioccolata modicana, vendute per raccogliere fondi per il Progetto "Eliminate"del Kiwanis International.

Alla fine della conviviale le barrette di cioccolata sono state acquistate dai soci.

Vitt_3.JPGVitt_2.JPGVitt_1.JPG

Valutazione attuale:  / 0

Dopo innumerevoli iniziative ed attività volte alla raccolta fondi o per ELIMINATE o per service locali, il Kiwanis club di Vittoria ha organizzato una attività con finalità prettamente culturale e ricreativa.

La gita a Tindari e dintorni dell'1 e il 2 Maggio ha centrato in pieno l'obiettivo.

La guida cui ci siamo affidati è stata molto professionale, infatti, alternava sapientemente le visite ai monumenti per farci conoscere più a fondo il territorio con degustazioni di prodotti tipici locali.

Vitt-Tindari_3.JPGVitt-Tindari_2.JPGVitt-Tindari_1.JPG

Valutazione attuale:  / 0

Nell'ambito delle attività volte alla salvaguardia, alla tutela e alla sicurezza dei minori nelle scuole, il Kiwanis di Vittoria, nella figura del suo presidente dott. Sallemi Giuseppe ed in collaborazione col reparto di Cardiologia di Vittoria, l'AVIS e l'Assessorato al Teatro Giovanile di Acate, hanno consegnato un apparecchio defibrillatore all'Istituto comprensivo Cap. Puglisi di Acate.

La cerimonia di consegna si è svolta gli nella suggestiva cornice del castello di Biscari.

Erano presenti alcune classi dell'istituto comprensivo, che si sono esibite in brani musicali tradizionali, il dott. Lettiga primario di cardiologia, il dott. Giarratana responsabile del progetto, il sindaco prof. F. Raffo che, in veste di preside, ha accettato tale dono esprimendo un sentito plauso a queste iniziative che vedono la collaborazione sinergica di varie istituzioni pubbliche e private.

Il presidente del Kiwanis di Vittoria dott. G. Sallemi ha voluto evidenziare che gli obiettivi che si prefigge il Kiwanis Intenational mirano a fare acquisire una maggiore sensibilità nei confronti delle fasce più deboli della società.

Vittoria-defr_3.JPGVittoria-defr_2.JPGVittoria-defr_1.JPG

Valutazione attuale:  / 0

Il 16  Aprile 2015 si è svolto, presso il Teatro Comunale di Vittoria, il penultimo incontro, preventivato nello svolgimento del progetto sulla prevenzione, sponsorizzato dal Kiwanis. La conferenza ha avuto come tema  la " Fibrosi Cistica".

Al suddetto evento hanno preso parte, oltre al Kiwanis club di Vittoria, un folto numero di clubs cittadini.
La serata a cui hanno preso parte numerosi relatori, fra cui il Pof. Magazzù e il Direttore Generale dell'ASP di Ragusa, si è arricchita con testimonianze sia di genitori con figli affetti da tale patologia, che da soggetti portatori loro stessi. Alla fine i lavori si sono conclusi con l'intervento di Matteo Marzotto, vicepresidente FFC, il quale ha fatto partecipe tutta la platea del proprio impegno nella la ricerca di fondi, e a tale scopo, ha comunicato che è in vendita il libro da lui scritto ”BIKETOUR”.

Addetto stampa Kiwanis Vittoria

Vitt-Conf_3.JPGVitt-Conf_2.JPGVitt-Conf_1.JPG

Valutazione attuale:  / 0

Il Kiwanis club Vittoria ha aderito al progetto “un uovo per la vita” ed ha contribuito con la vendita di 560 uova. Parte delle uova è stata venduta presso scuole primarie di Vittoria e Acate. Il momento della consegna è stato particolarmente bello: si percepiva la commozione dei ragazzi che erano coscienti di salvare delle vite con così poco.

Vitt-Uovo_3.JPGVitt-Uovo_2.jpgVitt-Uovo_1.JPG

Tutto per celebrare il Centenario