Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Il KC Bergamo Orobico Onlus ha organizzato, l'11 aprile, a Bergamo, una Tavola Rotonda, in occasione delle Celebrazioni per il Centenario del Kiwanis.
All’incontro hanno preso parte anche Vincent Salembier, Presidente della Federazione Europea del Kiwanis International (KI-EF); Elio Garozzo, Governatore del Distretto Italia San Marino; Francesco Valenti, Chairman della Federazione Europea Kiwanis Education and Training; Valeria Gringeri, Trustee Fondazione Kiwanis International e Chairman della Divisione 16 - Lombardia 2 per il Centenario e il Lgt Governatore della Divisione Egidio Genise.
Div. Lombardia 2 e K.C. Bergamo Orobico - 06.10.2014
Cambio delle consegne nella Divisone Lombardia 2 ed al K.C. Bergamo Orobico.
Dopo i lavori del Consiglio Direttivo della Divisione, che ha visto la presenza non solo della coralità dei rappresentanti dei club, ma anche di molti soci – il che indica una rinnovata attenzione delle tematiche Kiwaniane – e durante il quale il Luogotenente 2014/15 Egidio Genise ha comunicato ai presenti le linee guida tracciate dal Governatore Elio Garozzo, si sono svolte le rituali manifestazioni del Passaggio delle Consegne tra i Luogotenenti – come detto Egidio Genise del club Bergamo Orobico subentra a Mario Finocchio del club Brescia Leonessa – e tra i Presidenti del club Bergamo Orobico: Luigi Famoso che subentra a Albino Perego.
Durante i discorsi di rito, nei quali gli uscenti hanno riassunto le attività svolte durante l’anno appena concluso, e gli entranti hanno esposto le linee guida che contraddistingueranno il lavoro del Kiwanis nell’anno appena iniziato, si è rilevata una nota comune: la tendenza di tutti ad offrire il massimo sforzo per raggiungere gli obbiettivi ormai condivisi da tempo a favore dei bambini meno fortunati.
Altra nota caratteristica: le celebrazioni del centenario. I Kiwaniani sono orgogliosi di essere entrati nel loro centesimo anno di attività e vogliono celebrare questa importante ricorrenza nel modo più consono; come? Ovviamente mettendo in cantiere i maggiori e più importanti service a favore dei bambini.
Fuochi d’artificio, quindi, nella Divisione Lombardia 2 e nei club che la compongono. Fuochi d’artificio nei quali la figura dei bambini sarà sempre più luminosa, come una Stella Cometa che guiderà i Kiwaniani dei club Bergamo Orobico, Brescia Uno, Brescia Leonessa, Del Sebino, Iseo Lago, Cremona, Cremona Monteverdi, Cremona Stradivari, Città di Tirano a raggiungere gli importanti obiettivi prefissati.