unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

IL KIWANIS CLUB PESCARA FESTEGGIA ONE DAY CON IL K-KIDS.

Nella giornata mondiale del kiwanis International, ONE DAY, il Club Pescara porta il suo messaggio kiwaniano donando  ai ragazzi del neonato “K-Kids Istituto Comprensivo 3 - Via Lanciano - Chieti “ piante per il progetto “Il giardino della scuola, il giardino che vorrei”. Obiettivi del Progetto : dare avvio alla manutenzione straordinaria degli spazi esterni delle scuole restituendo agli spazi un ruolo ludico, sociale e di apprendimento; avviare un percorso di cittadinanza attiva che veda interpreti nelle scelte di progettazione e realizzazione i bambini, le bambine e tutti gli adulti coinvolti; avvicinare i ragazzi al mondo delle piante attraverso un contatto diretto e un approccio operativo; aumentare in loro una sensibilità al miglioramento dell’ambiente in cui vivono.

Sotto la guida della tutor Anna Maria Borgonsoli, i ragazzi hanno prima recitato poesie scritte da loro e poi, con rastrello e zappetta, hanno posizionate le bellissime piante offerte dalKiwanis Club Pescara che è anche loro sponsor.

L’aria verde  della scuola si è così arricchita con piante di limoni, mirto, camelie, lavanda, gelsomino,e tante altre.

Presenti il Luogotenente Governatore Divisione 11 Abruzzo Puglia Angela Catalano che nel suo intervento ha ricordato il primo service del Club Pescara nelle scuole fatto nel lontano 1999/2000 quando hanno donato delle piccole piante ai ragazzi della scuola media “B.Croce” di Pescara che i ragazzi hanno poi piantumato nell’area verde ed oggi quelle piante sono diventate alberi  che testimoniano ancora l’amore per la natura.

La presidente del club Pescara Emilia De Matteo, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza del rispetto dell’ambiente, della natura ed ha detto di essere entusiasta di questo progetto che i ragazzi stanno realizzando insieme alla loro tutor  con i docenti della classe.

Presenti altri  soci del Pescara: Anna Paris, Amalia Santilli, Giulia De Luca, Maria De Santo, Irene Di Palma che hanno partecipato con gioia all’iniziativa.

Pescara-OneDay_8.JPGPescara-OneDay_7.JPGPescara-OneDay_6.JPGPescara-OneDay_5.JPGPescara-OneDay_4.JPGPescara-OneDay_3.JPGPescara-OneDay_2.JPGPescara-OneDay_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede