unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0

Sabato 04 Luglio 2015, con inizio alle ore 18,00, si è tenuta la quinta Assemblea del Comitato Direttivo della Divisione Toscana, presieduta dal Luogotenente Governatore Paolo Arzilli.

L'organizzazione dell'evento è stata curata dal Kiwanis Club Follonica.

L'Assemblea si è tenuta presso il Resort “Pian Dei Mucini Toscana”, loc. Pian Dei Mucini a Massa Marittima (GR).

Oltre al Luogotenente Governatore Paolo Arzilli del KC Piombino Riviera Etrusca hanno partecipato:

  • Luogotenente Governatore Designato Marco Fedi del KC Siena;
    Luogotenente Governatore Eletto, Enrica Fuligni del KC Firenze;
    Imm. Past Luogotenente Governatore Julia Lorenzo Gonzales del KC Pisa;
    Segretario Pina Finucci del KC Livorno Bassa Val di Cecina;
    Tesoriere Carlo Del Ponte del KC Piombino Riviera Etrusca;
    Responsabile Formazione Daniele Bressan del KC Piombino Riviera Etrusca;
    Webmaster Loriano Lotti del KC Follonica;
    Presidente KC Arezzo Pierluigi Rossi;
    Presidente KC Follonica Antonio Checcucci;
    Presidente KC Piombino Riviera Etrusca Paola Guerrini;
    Presidente KC Siena Franco Massi;

Presenti inoltre:

  • Teresa Verdelli, Socia KC Arezzo;
    Loriana Benini, Presidente Designato KC Follonica;
    Massimiliano Lotti Guidoni, Presidente Eletto KC Follonica;
    Enzo Venturi, Consigliere KC Follonica.

Al termine dell'Assemblea i partecipanti con i loro familiari si sono riuniti in Conviviale insieme ai Soci del KC Follonica.
Durante la Conviviale il bambino Jacopo D'Ambra, figlio di un Socio del KC Follonica Riccardo D'Ambra e  giovane pianista della Scuola Comunale di Musica  “Bonarelli” di Follonica,  si  esibito per i kiwaniani presenti, suonando al Pianoforte dei bellissimi brani musicali.
Il bravissimo Jacopo, ultimamente ha partecipato alla XXIV edizione del Concorso Pianistico “Riviera della Versilia”  a Camaiore (LU) e ha conquistato il secondo premio con il punteggio di 90/100.

5ConsDir_6.jpg5ConsDir_5.jpg5ConsDir_4.jpg5ConsDir_3.jpg5ConsDir_2.jpg5ConsDir_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Sabato 13 Giugno 2015, con inizio alle ore 17,00, a Firenze presso la Sala Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata, in occasione del 100° anniversario della fondazione del Kiwanis International, il KIWANIS DIVISIONE 8 TOSCANA  ha organizzato un Concerto tenuto dalla Scuola di Musica di Fiesole con l'Orchestra "Crescendo", Giovani allievi tra 8 e 11 anni diretti dal Maestro Marco Scicli.

Il ricavato dell'evento è stato destinatoin parte al service internazionale "ELIMINATE" - che vede uniti il Kiwanis e l'Unicef nella lotta al tetano materno e neonatale- e in parte alla Scuola di Musica di Fiesole.

Presente il Governatore del Distretto Italia – San Marino Elio Garozzo.

Presenti i rappresentanti di tutti i Club Kiwanis della Divisione Toscana guidati dal Luogotenente Governatore Paolo Arzilli.

 

Concerto-Tosc_7.jpgConcerto-Tosc_6.jpgConcerto-Tosc_5.jpgConcerto-Tosc_4.jpgConcerto-Tosc_3.jpgConcerto-Tosc_2.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Convocazione Training Leadership Education per gli Officers Eletti dei Clubs della Divisione 8 Toscana.

 Carissime Amiche e Amici,

Come già anticipato al Governatore Elio Garozzo, in stretta partecipazione con il nostro Governatore Eletto 2014/2015 Antonio Maniscalco in collaborazione con il Lgt. Governatore della Divisione 8 Toscana Paolo  Arzilli e il Responsabile della formazione della nostra Divisione Daniele Bressan, avvalendomi della  indispensabile partecipazione organizzativa del Presidente Eletto  del Kiwanis Club di Prato Giuliano Burioni, invio la convocazione del Training Leadership Education per gli Officers dei Clubs nel corrente anno sociale 2014-2015.

Il Training avrà luogo Domenica 15 Febbraio 2015, dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14,00 alle ore 16.30 a Prato presso l’HOTEL ART MUSEO

( Viale della Repubblica, 289 TEL 0574 5787 Uscita Autostrada Prato Est, a fianco del Museo Pecci ). Sarà presente il Governatore Eletto Antonio Maniscalco e i due Trainers Distrettuali Giuseppe Azzarà e Anna Maria Reggio.

I soggetti destinatari del “Training Leadership Education ” sono in primo luogo ed obbligatoriamente i Presidenti Eletti per l’anno sociale 2014-2015, i Segretari e i Tesorieri dei Clubs. A loro possono aggiungersi il Vice Presidente, i Consiglieri ed i soci dei Clubs che intendano parteciparvi.

Il fine implicito in un corso di formazione è quello di creare una nuova classe dirigente in grado di garantire un adeguato sviluppo dei nostri Clubs.

Il Kiwanis ha bisogno di crescere con dirigenti in grado di ben conoscere la situazione organizzativa all’interno del Distretto. Per il futuro sarà fondamentale aprirsi verso l’esterno, pronti ad afferrare tutte le opportunità che possano consentire una crescita non solo quantitativa, ma soprattutto qualitativa per la difesa di quei principi morali contenuti nei nostri Obiettivi fissati a Denver nel 1924.

Nel raccomandarvi assoluta puntualità alla riunione (che avrà inizio come già indicato alle ore 09,30 ) vi informo che il Brunch che consumeremo presso lo stesso Albergo alle ore 12.30 avrà un costo contenuto. Vi invito, pertanto, a comunicarmi la vostra adesione entro e non oltre il giorno 08 febbraio 2015.

Ringrazio anticipatamente i Presidenti dei Clubs per la diffusione che vorranno dare a tutti i loro Soci della presente lettera.

Ritengo opportuna e stimolante la partecipazione di tutti per ben comprendere le nuove strategie del Kiwanis che indicheranno la strada da percorrere nel prossimo futuro.

Un cordiale saluto e un grande abbraccio a Voi tutti.

Marco Fedi

Luogotenente Governatore Eletto

Divisione 8 Toscana

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Il Governatore in visita ufficiale alla Divisione 8 Toscana

 

Il 24 ottobre u.s. presso il Grand Hotel Duomo, Via Santa Maria a Pisa il Luogotenente Governatore Paolo Arzilli ha convocato un Direttivo straordinario della Divisione Toscana per un imperdibile incontro con il Governatore Distrettuale Elio Garozzo.
Quest'ultimo ha illustrato, con l'entusiasmo che lo contraddistingue, l'organizzazione della comunicazione kiwaniana e le potenzialità del nuovo sito appena ristrutturato, suscitando vivissimo interesse fra gli intervenuti.

 

Loriano Lotti

VisGovTosc_5.jpgVisGovTosc_4.jpgVisGovTosc_3.jpgVisGovTosc_1.jpg

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents