unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0

Attività serrata per il KIWANIS CLUB VERBANIA che prima della chiusura delle attività per le ferie estive ha realizzato alcune importanti iniziative.

Il 23/5 abbiamo collaborato con il Soroptimist nell’organizzazione di un concerto benefico a Stresa.

Il 10/6 abbiamo realizzato una conviviale molto partecipata con lo sciatore Massimiliano Blardone, “Ambassador di Expo 2015” che ci ha intrattenuti sulle problematiche dell’alimentazione nei bambini.

 

La serata, alla presenza dei soci del club e di numerosi ragazzi appassionati di sci alpino, è stata dedicata ad un tema molto caro ai kiwaniani che hanno come loro motto internazionale la frase “Serving the children of the world”.
Si è parlato infatti in modo concreto dell’impegno sportivo per i piccoli come chiave per la costruzione di una personalità completa ed equilibrata sotto il titolo LO SPORT PER IL BAMBINO: VERSO UNO STILE DI VITA SANO.
La Presidente del KIWANIS CLUB VERBANIA avv. COSTANZA RADICE e tutti i membri del Sodalizio verbanese ringraziano Max Blardone per la sensibilità dimostrata nell’accettare questo invito, che avrà anche un’importante
ricaduta di solidarietà sociale in quanto il ricavato della serata è sato destinato a CAMP.EDU, campus estivo per bambini affetti da autismo che prenderà il via dopo la chiusura dell’anno scolastico.

Il 19/6 abbiamo collaborato con l’Ente Musicale di Verbania (nostro partner per il Concerto di Natale) nella realizzazione di un concerto benefico il cui ricavato è andato a favore del “piccolo Thiago” bambino malato di leucemia.

Il 20/6 abbiamo organizzato il Primo Torneo di golf a Premeno (VB) il cui ricavato è andato al Comune stesso per la realizzazione di un parco giochi per bambini.

Abbiamo inaugurato “Camp Edu” finanziando un’intera settimana di attività a favore dei bambini autistici del VCO.

Ora l’associazione termina le proprie attività con due appuntamenti per ritrovare soci e simpatizzanti, l’uno il 30/6 e l’altro entro la metà di luglio per salutarci e riprendere poi l’attività i primi giorni di settembre.

Buone vacanze a tutti!

Il Responsabile della comunicazione

Diego Puppo

Verbania_7.jpgVerbania_6.jpgVerbania_4.jpgVerbania_3.jpgVerbania_2.JPGVerbania_1.jpgEdu2.jpgEdu1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

NUOVA LIM ALLA SCUOLA CANTELLI.

Inaugurata lo scorso 19 marzo, alla presenza della Vicepreside Marina Giacobbe e dei rappresentanti dei genitori, presso la Scuola Primaria Cantelli di Verbania Intra una nuova lavagna interattiva multimediale (LIM) donata dal Kiwanis Club Verbania con l’importante contributo delle famiglie degli allievi.

Alla cerimonia erano presenti anche i rappresentanti dei Comitati Commercianti Cima d’Intra e Insieme per S.Anna che precedentemente avevano a propria volta acquistato materiale didattico e un’altra LIM quale ulteriore strumentazione per tutti i numerosi progetti formativi della scuola.

Verbania

Targa Verbania1

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

IL KIWANIS CLUB VERBANIA DONA GENERI  ALIMENTARI AL CENTRO D’ASCOLTO CARITAS DI VERBANIA INTRA

Nell’ottica di concreto sostegno alle famiglie bisognose della città, in particolare quelle con bambini, il Kiwanis Club Verbania ha proceduto nei giorni scorsi ad un’ingente fornitura di generi alimentari di prima necessità al Centro d’Ascolto Caritas di Intra.

Sono stati consegnati olio, zucchero, tonno e grana padano che consentiranno per i prossimi mesi di poter soddisfare le sempre più elevate richieste di aiuto da parte delle persone che, colpite dalla crisi economica, si rivolgono quotidianamente alla Parrocchia.

Continua così l’attività del Club di Service verbanese che, nell’anno in corso, sotto la presidenza dell’Avv. Costanza Radice, festeggia i 100 anni del Kiwanis International con varie iniziative di solidarietà a livello sia locale sia globale.

Dopo i concerti di Natale e di Pasqua svolti con l’Ente Musicale Verbania, destinati all’acquisto di strumenti musicali per gli allievi della scuola Media Cadorna e al finanziamento di un progetto mondiale per l’eliminazione del tetano materno e neonatale nei Paesi più poveri del globo, il Club ha recentemente consegnato una lavagna interattiva multimediale (LIM) alla scuola Cantelli di Verbania Intra.

Inoltre è stato già programmato il sostegno ad un importante progetto per un campus estivo per bambini affetti da autismo.

Con la donazione in favore del Centro d’Ascolto Caritas, il Kiwanis Club Verbania intende concretizzare la propria attenzione ai problematiche sociali della nostra zona in cooperazione con le realtà di volontariato e assistenza che si occupano delle fasce più indigenti della popolazione, specialmente laddove si tratti di famiglie con bambini, in attuazione del principio internazionale “Serving the Children of the World”.

Un breve momento di condivisione del service con i rappresentanti della stampa si terrà GIOVEDI’ 23 APRILE 2015 ORE 16.30 presso il centro d’Ascolto in Piazza San Vittore – Verbania Intra. 

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Durante la Festa degli Auguri del dicembre scorso, il Kiwanis Club Verbania ha presentato un’importante iniziativa che creerà sicuramente immagine sul territorio a favore del sodalizio verbanese e del Kiwanis in generale.

E’ stata infatti presentata la maglia ufficiale con la quale anche per la stagione 2014/2015 il CSI Baveno disputerà il prossimo campionato provinciale di pallavolo open femminile.

Già l’anno scorso era stata creata questa importante partnership fra il KC Verbania e la società sportiva guidata dal Presidente e nostro socio Carlo Griggi e che vanta all’interno dello staff tecnico anche l’altro socio Diego Puppo in qualità di allenatore.

La partnership prevede, oltre che l’apposizione del marchio del KC Verbania sulla maglia da gioco, anche la distribuzione di materiale promozionale del Kiwanis durante le partite.

Fino ad ora la collaborazione ha portato risultati a dir poco eccellenti anche a livello sportivo in quanto nella scorsa stagione la squadra ha vinto il campionato provinciale con 17 vittorie in 18 gare, passando anche i quarti di finale regionali e fermandosi prima dell’accesso alla finale che avrebbe dato modo alla squadra di entrare a far parte del lotto delle finaliste nazionali per lo scudetto.

Anche quest’anno i presupposti sembrano confermati in quanto dopo la prima delle tre fasi provinciali, la squadra si trova nuovamente al comando con 6 vittorie in 7 incontri.

Verbania CSI 1

Verbania CSI 2

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

OLTRE 800 PERSONE PER IL CONCERTO DI NATALE KIWANIS  CLUB VERBANIA PER ELIMINATE

Grande successo di pubblico per il concerto di Natale 2014 tenutosi a Verbania il 19 dicembre 2014 organizzato dal Kiwanis Club Verbania in collaborazione con l’Ente Musicale Verbania.

Oltre 800 persone erano presenti al Palazzetto dello Sport per ascoltare i musicisti dell’Ente Musicale, sotto la direzione del Maestro Paolo Milesi, e un coro di oltre 100 ragazzi della Scuola Media Cadorna e delle Quinte Classi dell’Istituto Comprensivo Verbania Pallanza e delle Suore Rosminiane di Verbania Intra.

Sono state eseguite con grande sicurezza e vivacità musiche e canzoni tratte da celebri film di tutto il mondo, con un finale – ovviamente – di canti natalizi.

La Presidente del Kiwanis Club Verbania - Costanza Radice - e il Presidente dell’Ente Musicale - Giovanni Monaco - hanno ringraziato il pubblico presente illustrando le finalità della collaborazione tra le due realtà, che ormai dura da anni, per la diffusione della cultura musicale tra i bambini ed i ragazzi verbanesi.

Con il ricavato dei biglietti verranno infatti anche quest’anno acquistati strumenti musicali a disposizione dei giovani dell’Ente Musicale Verbania.

Durante la serata sono stati inoltre raccolti contributi a favore di Eliminate, progetto promosso dal Kiwanis mondiale in collaborazione con U n i c e f per la vaccinazione di madri e bambini contro la terribile piaga del tetano materno e neonatale che nel mondo colpisce ogni anno un’enorme quantità di vittime.

Nel 2015 ricorre il centenario di fondazione del Kiwanis International e il Club locale ha così preparato il benvenuto al nuovo anno in un’atmosfera di grande gioia e alla presenza di tanti bambini, così importanti per il sodalizio che ha per motto la frase “ Serving the Children of the World”.

Verbania_3.jpgVerbania_2.jpgVerbania_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents