Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
UNA GOMMA PER CANCELLARE IL TMN, Service ufficiale del Kiwanis Distretto Italia San Marino per l’anno sociale 2014.2015.
GIOVEDI’ 15 MAGGIO 2015 presso la Scuola Elementare Galileo Galilei e la Scuola Elementare Gianni Rodari:
Bellissima iniziativa del Club che è stata rappresentata organizzata dal Presidente ALESSANDRO DE FAVERI e dai soci Augusto Sensi, Angela Bocchio, Wanda Cerafogli, Massimo Balbo e naturalmente dai Dirigenti scolastici delle due scuole.
L’acquisto di una gomma, del costo di 2 euro, simbolo della volontà di cancellare nel mondo il tetano della madre e del neonato consentirà di incrementare la raccolta fondi per tale importante finalità.
Con il progetto Eliminate, il Kiwanis International e l’UNICEF uniscono le loro forze allo scopo di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN), una malattia mortale che ogni anno strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e un numero elevato di donne.
MERCOLEDI’ 20 MAGGIO 2015 – CINE TEATRO ALESSANDRINO. CONCERTO dell’ORCHESTRA SINFONICA del CONSERVATORIO “A.Vivaldi” anno accademico 2014.2015 Ottava edizione, offerto alla cittadinanza dai Club Service Cittadini con il patrocinio del Comune di Alessandria e della Provincia di Alessandria.
Importante iniziativa che ha visto coinvolti i Club Service Cittadini (Kiwanis Club Alessandria, con Presidente Alessandro De Faveri, Kiwanis Club Alessandria Città della Paglia, Inner Whell Alessandria, Lions Club Alessandria Host, Lions Club Alessandria Marengo, Lions Club Bosco Marengo S.C. , Rotary Club Alessandria, Soroptimist Club Alessandria).
L’Orchestra sinfonica del Consevatorio Direttore Marcello Rota è un vanto della Città e recepisce i migliori allievi diplomati dell’istituto.
Ha impreziosito la serata la presenza del Prefetto Dott.ssa ROMILDA TAFURI, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello ALESSANDRO DELLA NEBBIA e naturalmente del Direttore del Conservatorio Dott.ssa ANGELA COLOMBO.
PRIMA COPPA KIWANIS GOLF. Luciano Giacomini, presidente fondatore del KC Alessandria e del KC Genova Columbus, ha collaborato con vero piacere che ad una iniziativa del Club di Alessandria di notevole impatto visivo, fortemente voluta dal Presidente ALESSANDRO DE FAVERI e che ha visto la presenza del Luogotenente della Divisione MARIA CRISTINA PAVANELLI a sottolineare l’importanza dell’iniziativa.
La manifestazione, ripetibile negli anni, si è tenuta Sabato 28 Marzo al Golf Club La Serra di Valenza ( AL ) ed ha riscosso un notevole successo di pubblico e di riscontro economico per le finalità proposte.
Il torneo era finalizzato a reperire fondi per il Service ” Eliminate” che vede uniti Kiwanis ed Unicef per sconfiggere il Tetano Neonatale nel Mondo.
La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione del COMITATO PROVINCIALE UNICEF Presidente Anna Rinetti Aspes e naturalmente del GOLF CLUB LA SERRA ( www.golflaserra.it ) Presidente Zanchetta Ottorino.
Il progetto del Golf Club La Serra è partito nel 1971 da una idea del Commendator Piero Lunati e attualmente con i suoi 250 soci e percorso 9 buche è il capostipite tra gli 8 impianti presenti nella provincia di Alessandria.
Luciano Giacomini
FESTA DEGLI AUGURI AL RISTORANTE I DUE BUOI DI ALESSANDRIA.
Il Presidente Fondatore Luciano Giacomini, il Presidente in carica Alessandro De Faveri con la Signora Dora, la Vice Presidente Rosalba Pin Zavattaro e tutti i soci Kiwaniani hanno omaggiato il Sindaco di Alessandria Dott.ssa Rita Rossa che ha portato al Club gli auguri personali e dell’Amministrazione Comunale.
Ringraziamo i tanti amici che hanno voluto festeggiare con noi, contribuendo all’importante Service della serata in favore di “ Il sole Dentro Onlus” rappresentato dal V.Pres. Renato Peola.
Un doveroso ringraziamento al Tesoriere Massimo Balbo che per il Service Distrettuale Eliminate ha raggiunto un risultato veramente importante.
Un particolare complimento alla Soprano Cristina Alessio ed alla Pianista Ivana Zincone per una magistrale esecuzione del repertorio presentato.