unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0

Il KC Chieti-Pescara per OBESITA’ e MEDITA LA DIETA concede il patrocinio al Convegno regionale della LILT.

Nella fresca giornata di inizio autunno del 26 settembre 2015, il KC Chieti-Pescara ha concesso il proprio patrocinio, insieme ai club Rotary di Pescara, all’importantissimo Convegno organizzato dal Presidente regionale della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) prof. Marco Lombardo, in collaborazione con il Rotary Pescara Ovest D’Annunzio.

Il tema principale della lunghissima conferenza, che è durata l’intera giornata, è stato in primis la prevenzione dei tumori più diffusi (seno, prostata, polmone e melanoma) attraverso una serie di comportamenti che comprendono lo stile di vita e l’alimentazione.

Il tema più interessante è stata la parte alimentare, perfettamente calzante con i nostri service nazionali “Obesità” e “Medita la dieta”, nel quale sono stati coinvolti i ragazzi di alcune scuole superiori di Pescara, che hanno elaborato degli interventi interessantissimi. Il Liceo Classico “D’Annunzio” ha realizzato una relazione sull’innovativa metodica della dieta stagionale, il Liceo Scientifico “Galilei” invece ha prodotto un video di grande impatto sugli effetti del fumo attivo, ma soprattutto di quello passivo in età pediatrica. Durante la pausa dei lavori, i ragazzi dell’istituto Alberghiero hanno realizzato un ottimo pranzo offerto ai partecipanti al convegno, basato sulla Dieta Mediterranea.

La visibilità del nostro club e del Kiwanis in generale è stata enorme, perché il nostro labaro spiccava all’ingresso del salone dove si è svolto l’evento; per le riprese televisive è intervenuta la RAI Regione, mentre per la stampa il principale quotidiano di Pescara “IL CENTRO”.

Il KC Chieti-Pescara ha infine accettato l’invito del Rotary Pescara D’Annunzio di condividere la conviviale, organizzata nel Ristorante del Porto Turistico di Pescara, ed il Presidente del Rotary, nel suo discorso introduttivo ha ringraziato il nostro club per l’amicizia dimostrata, fondata sul rispetto e sul principio della solidarietà, comune a tutti i club service. I soci di entrambi i club si sono fusi armonicamente tra loro ed hanno trascorso una serata in serenità ed amicizia, auspicando il ripetersi della bella esperienza. 

Ch-Lilt_10.jpgCh-Lilt_9.jpgCh-Lilt_8.jpgCh-Lilt_7.jpgCh-Lilt_6.jpgCh-Lilt_5.jpgCh-Lilt_4.jpgCh-Lilt_3.jpgCh-Lilt_2.jpgCh-Lilt_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Il KC Chieti-Pescara realizza il CentForEliminatE.

Nel primo giorno d’autunno, il 23 settembre 2015, il KC Chieti-Pescara ha realizzato, su iniziativa del Presidente Mariarenata Di Giuseppe e del Presidente designato Antonio Sorrentino, una divertente iniziativa proposta a livello distrettuale: il service CenForEliminatE, consistente nella raccolta fondi per Eliminate basata sui centesimi, che sommati fra loro, acquistano il necessario valore per lo scopo prefissato.

L’importante evento si è svolto nei locali del Supermercato Oasi di Montesilvano (Pe), su autorizzazione del direttore il quale, molto sensibile alla iniziativa, ha messo a disposizione uno spazio necessario per realizzare la nostra ultima importante raccolta fondi dell’anno sociale in corso, chiudendo con un service nazionale di grande impatto sociale.

Grazie all’impegno di alcuni soci del club, disponibili in un giorno lavorativo (Presidente Mariarenata Di Giuseppe, Presidente designato Antonio Sorrentino, Tesoriere Loredana Giannandrea) il service ha avuto un grande successo, perché, nella sua particolarità, ha attirato l’attenzione dei molti clienti del Supermercato  che, spinti dalla curiosità, si sono avvicinati alla postazione per prendere informazioni sul Kiwanis, e sulla ragione della nostra raccolta fondi a favore di Eliminate.

Anche in questo evento il Kiwanis ha ottenuto una ampia visibilità!!!!  

Il direttore della filiale, i suoi dipendenti e molti clienti del supermercato si sono congratulati con il Presidente del KC Chieti-Pescara per la bella iniziativa e la grande disponibilità dei soci, che si sono prestati a realizzare un service impegnativo, ma molto fruttuoso, grazie alla sensibilità di tanti.

Cent-CH_20.jpgCent-Ch_14.jpgCent-Ch_13.jpgCent-Ch_12.jpgCent-Ch_11.jpgCent-Ch_9.jpgCent-CH_8.jpgCent-CH_7.jpgCent-CH_6.jpgCent-CH_5.jpgCent-CH_4.jpgCent-CH_2.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

ELIMINATE: Primo Torneo di burraco nella nuova sede di Chieti.

Nel pomeriggio di fine estate del 20 settembre 2015, il KC Chieti-Pescara ha realizzato, su iniziativa del Presidente Mariarenata Di Giuseppe, prima della fine del suo mandato, un ultimo divertente torneo di burraco che, per la prima volta, si è svolto nel Nuovo Albergo di Chieti Scalo, sede di Chieti del Club.

Lo scopo dell’evento, anche questa volta, è stato quello di raccogliere fondi a favore del Service Internazionale ELIMINATE.

Grazie al grande impegno dello staff organizzativo del club (Presidente, Presidente designato Antonio Sorrentino, Vice Presidente e Segretario Nina Guarini, Consigliere Leonardo De Santo e nuovo socio Renato Lombardo di Monte Iato) il torneo ha avuto ancora una volta molto successo ed ha attirato molti giocatori che sono stati spinti a partecipare dalla  competizione del gioco, ma soprattutto dalla amicizia e dallo spirito di solidarietà, dal clima di grande distensione che invogliato tutti i partecipanti a chiedere di essere contattati al prossimo evento che sarà organizzato.

Prima dell’inizio del torneo il Presidente ha esordito presentando ai giocatori il suo club e gli scopi del Kiwanis International: - ha illustrato le finalità della raccolta fondi a favore del progetto internazionale Eliminate; - la necessità di concludere velocemente la realizzazione del service Eliminate; - la collaborazione con l’Unicef. Infine ha ringraziato i soci organizzatori e le altre associazioni di volontariato, che hanno partecipato all’evento, nonché gli sponsor che hanno offerto i costosi premi del torneo.

Il KC Chieti-Pescara ha ricevuto apprezzamenti, per la perfetta organizzazione dell’evento, da tutti coloro che hanno partecipato, rimanendo entusiasti della bella ed emozionante esperienza, nonché del clima di armonia ed amicizia dimostrata dal club. 

Burraco-Ch-Pe_13.jpgBurraco-Ch-Pe_12.jpgBurraco-Ch-Pe_11.jpgBurraco-Ch-Pe_10.jpgBurraco-Ch-Pe_9.jpgBurraco-Ch-Pe_8.jpgBurraco-Ch-Pe_7.jpgBurraco-Ch-Pe_6.jpgBurraco-Ch-Pe_5.jpgBurraco-Ch-Pe_3.jpgBurraco-Ch-Pe_2.jpgBurraco-Ch-Pe_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Il KC Chieti-Pescara al 3° posto in Italia per Eliminate – premiato alla Convention distrettuale di Alcamo.

Il Presidente Mariarenata Di Giuseppe ed il Presidente designato Antonio Sorrentino hanno partecipato agli importanti lavori della Convention del centenario, magistralmente condotta da tutti i vertici nazionali che hanno lavorato per migliorare sempre di più la visibilità del Kiwanis e soprattutto rendere i club sempre più radicati sul territorio sia con i service per i bambini che con la partecipazione agli eventi culturali.

Grandi soddisfazioni per il KC Chieti-Pescara, che a soli due anni dalla sua prima Charter,  è salito per ben tre volte sul palco del Teatro Cielo D’Alcamo per ritirare i prestigiosi e meritati  premi, frutto esclusivamente del duro lavoro dei suoi soci.

Il premio più prestigioso è stato il TERZO POSTO nazionale per la raccolta fondi a favore di Eliminate, che per la sua consistenza (9180 dollari) ha comportato anche la nomination di CLUB MODELLO, già acclarato dagli Stati Uniti e che verrà consegnato il mese prossimo.

Gli altri premi ricevuti dal KC Chieti-Pescara, consegnati anche ad altri club virtuosi, sono stati la Targa per la realizzazione di un video su di un service realizzato dal Key Club Galiani-De Sterlich da noi sponsorizzato e per due targhe del Centenario apposte nella città di Chieti.

Chieti-Conv_13.jpgChieti-Conv_12.jpgChieti-Conv_11.jpgChieti-Conv_10.jpgChieti-Conv_9.jpgChieti-Conv_7.jpgChieti-Conv_6.jpgChieti-Conv_4.jpgChieti-Conv_3.jpgChieti-Conv_2.jpgChieti-Conv_0.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Riconoscimento ufficiale di Club Model al KC Chieti-Pescara.

Il KC Chieti-Pescara, nonostante sia nato da solo due anni, ha terminato di raccogliere la somma necessaria per completare il service Eliminate, versando un totale di circa 9.180,00 dollari, somma superiore a quella richiesta per il raggiungimento del prestigioso riconoscimento di Club Model.

Tutti i soci del club sono onorati di aver contribuito a salvare la vita a 5100 bambini !!!!

Il grande impegno profuso dai soci del club per effettuare i numerosi service di raccolta fondi (tornei di burraco, feste da ballo, mercatino di Natale e lotterie) ha permesso di raggiungere l’obiettivo sottoscritto di raccogliere i fondi necessari.

Ancora una volta il KC Chieti-Pescara, è stato utile ai bambini bisognosi e malati di tutto il mondo, portando il suo notevole contributo al service internazionale Eliminate, che da ben cinque anni vede il Kiwanis impegnato insieme all’Unicef per sconfiggere il tetano materno-neonatale nel mondo, assicurando così la vita a tanti bambini.

CH model

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents